Public relations, consulting, brokerage, event management, sponsoring, co-marketing e fund raising per agenzie leader nerl mercato di riferimento. 

 

La sua esperienza lavorativa inizia con un grande Maestro: Franco Martini, un incontro che la conduce al Festival La Versiliana e, poi, a Roma,  che diventa una seconda dimora e luogo di tante altre attività sopratutto grazie alla Prof.ssa Maria Rita Parsi

 

Intorno a lei, un'officina creativa e tecnica, professionisti in grado di soddisfare le esigenze di comunicazione ed eventi a 360°. 

1/21

Quando, in questo luogo, ho avuto la preziosa occasione di incontrare quello che sarebbe stato non solo un grande Maestro, ma il mio più caro amico:

Franco Martini, ideatore e Direttore Artistico, per ben

CRISTINA DONATI: STORIA DI UNA SIMBIOSI 

 

 La mia storia è quella di un destino. Sono nata sul lungomare di questa terra, cresciuta in mezzo ai turisti, nell'Hotel di famiglia, con una finestra affacciata sul mare e il pensiero rivolto a orizzonti lontani. Sono sempre stata affascinata dal richiamo irresistibile dei tempi passati ed in particolare, dal racconto delle ore quiete al Quarto Platano. Ero davvero piccola quando con la mia "tata", che abitava nella casa di guardianaggio della Versiliana, camminavo nel Parco, assaporando la romantica magia dell'evocazione.  

ventotto anni de "La Versiliana Festilval", è stato come se un pensiero si materializzasse. 

Questo incontro e stato immediatamente sentore di cambiamenti e fermento ed ha continuato a fare parte del mio presente.

Ho avuto la fortuna di vivere la Versilia in tutte le sue sfaccettature, fino a creare con questo luogo un rapporto di grande reciprocità. un tegame indissolubile basato sul perpetrarsi della tradizione da parte delle generazioni di famiglie che si susseguono, abitando gli stessi spazi, cosi colmi di memoria, e frequentandogli stessi locali, capaci di rispettare la tradizione ma anche al passo con i tempi.

 

Forte è una cittadina che ha saputo mantenere quella genuinità che si trova solo nei luoghi dove si respira la passione di fare, dare e creare.

Dal 2004 responsabile della comunicazione per un’Associazione ecologico-scientifica di protezione ambientale, riconosciuta con Decreto Ministero Ambiente del 22/10/01, organizza due edizioni dell’evento "TuttAmbiente" con attività collaterali: Concerto Tiromancino, Convegni, etc.  

 

Realizza i cataloghi ufficiali istituzionali per EMAS e ECOLABEL la certificazione di qualità ambientale. Ideazione, stesura redazionale, coordinamento editoriale, stampa e distribuzione. Distribuite in allegato al Quotidiano Nazionale e presentate alla BIT di Milano del 2005.

Ambiente

Roma diventa poi una seconda dimora e luogo di tante altre attività.

 
 
 

Dal 2006 collabora con MARIA RITA PARSI e la FONDAZIONE MOVIMENTO BAMBINO che la Professoressa, Psicologa, Scrittrice presiede. Sono tanti i km che hanno percorso insieme, tra Mialno, Roma Vittorio Veneto, Cosenza, Forte dei Marmi, è con Maria Rita Parsi che ha conosciuto il vero, incondizionato amore per un missione: aiutare i bambini, sviluppare il pensiero bambino. Un vero regalo poter lavorare con lei, toccar con mano tanti traguardi: Giacere sotto la Rete, Telefono Genitori, Carta di Alba..sono solo alcuni dei progetti che Cristina Donati ha realizzato con la Fondazione che da due anni ha modificato il suo nome in Fondazione Fabbrica della Pace Movimento Bambino Onlus.

Infanzia, Adolescenza

Dal 2008 incontra LAURA ROSSI come consulente per gli eventi e la comunicazione digitale, insieme abbiamo realizzato: eleonoradaniele.com; laurarossi.com; settimo-senso.net, romasimetteinluce.it

 

Nel 2012 abbiamo realizzato lo straordinario evento "Roma si Mette in Luce" che ha fatto parlare tutti i media nazionale per una sorprendente accensione di Natale in contemporanea con Mosca e New York.

Grandi Eventi 

 

Consulente e procacciatrice d’affari per numerose Agenzie nazionali, la sua voglia di conoscere l'ha portata a lavorare in Italia e all’estero, soprattutto in Marocco dove ha partecipato attivamente, come Partner di progetto, al programma Comunitario Euromed Audiovisivi II: "Meda Film Développement MDF", e dove, poi, ha fondato un'agenzia di comunicazione e organizzazione eventi speciali R.I.M. Sarl [La Referance Italienne Marocaine] con Nabil Ayouch, Marco Danuvola, Amal Idrissi, Medhi Reda-Fathmi, Duccio Stanzani Ghedini e Simona Pera. 

 

Prima con Promoline, poi, personalmente, Cristina Donati Hssina è stata riferimento per Aziende, Agenzie, Amministrazioni ed Enti nell'organizzazione di eventi, road-show, meeting, convegni..

Sanpellegrino per la quale per tre anni ha realizzato i road-show"Drink on the beach" e "Beach Party" sulle spiagge della Toscana e del Lazio; per Look and Action come Direttore di Produzione per l’evento Charity  "Il Porto del Cuore" , trasmissione in onda su RAI 1; per FERRERO SpA e FONDAZIONE FERRERO con la Fondazione Movimento Bambino; per GOOD EVENTS  negli eventi Jack Daniel's e Santal, per l’AIPPC Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici, per FederPSI, per Confimprese, per Eurotarget con la presentazione di FIAT 500 TWIN AIR, per Multicom Srl al SIMA di Parigi realizzando eventi per SAME ITALIA; per la  Federazione Italiana FiSurf con l'evento "VERSILIA SURF ACADEMY"... .per..

SURF 2
BOUT_US_LRI_SETTTIMO_SENSO5
SURF 2
BOUT_US_LRI_SETTTIMO_SENSO5
 

...Bayer, Baxter, Carapelli Gruppo Eridania, Cariparma, Conad del Tirreno, Edizioni Condé Nast, Ericsson Telecomunicazioni, Edra, Estée Lauder, Fiat , Grunenthal Formenti, Guru, Lancia, Pfizer Italiana, Quotidiano Nazionale, Sammontana, Strada del prosciutto e dei vini dei Colli di Parma, Sudler& Hennessy, Toyota…tantissime le Aziende che attraverso Promoline di Cristina Donati hanno preso parte alle varie edizioni dello straordinario Festival La Versiliana.

Nel 2011 per questo palcoscenico ha ideato e sostenuto il format "Cibo e Parole" condotto da Edoardo Raspelli con la partecipazione di aziende leader del territorio nazionale come: Activa, Amedei Srl, Biscaldi Luigi Import-Export, Camera di Commercio Di Lucca, Costa D'oro, Giunti Editore, Green Wood Venice, Pernigotti Spa (...), negli incontri sono intervenuti: Lorella Cuccarini, Cesara Buonamici, Gianni Gagliardo, Pietro Biscaldi, Beppe Bigazzi, Michele Torreggiani, Paolo Petroni, Gigi e Clara Padovani e tanti altri esperti del mondo enogastronomico.

Nell’ambito delle manifestazioni artistico-culturali ha modo di collaborare con i più grandi nomi del panorama internazionale anche grazie all’incarico di sponsoring ricoperto per anni presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta. I suoi Clienti sostengono le mostre di: Antonio Bueno, Pietro Cascella, Luigi Galligani, Giovanni Fattori, "Sculture e Scultori" -Giò Pomodoro, Igor Mitoraj, Fernando Botero, Kan Yasuda..

 

Ha dato vita ad esperienze indimenticabili con: Alba Gonzales, Alessandro Gedda, Friedrich Sebastian Feichter, Romano Battaglia, Luigi Ridolfi, PierPaolo Ridolfi, Gio Pulp …

Arte

 
 
Let's have fun
Let's have fun
Let's have fun
Let's have fun
Let's have fun
Let's have fun
Let's have fun
Let's have fun
Let's have fun
Let's have fun
Let's have fun
Let's have fun
Let's have fun
cris debby

Noi gente pazza,  ragioniamo col cuore

                                               [Jim Morrison]

LET'S HAVE FUN8

DO IT ALWAYS WITH

PASSION & LOVE 

LET'S

HAVE FUN

IO circo nero
IO1
IO
IO B-DAY
CONTACT
SEND ME A NOTE

Cristina Donati

mobile +39 347 93 55 973 

e.mail: cd@cdcommunication.it

address: through the world - actually: ITALIA

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube Social  Icon

© 2017 by Cristina Donati

Festival La Versiliana

Franco Martini, Giuseppe Patroni Griffi, Cristina Donati Hssina.