Cristina Donati è una P.R. dal 1992 con una dote innata per la socializzazione e l’organizzazione, consulente                                                e procacciatrice d’affari per numerose Agenzie nazionali, i suoi più importanti incarichi attuali: Responsabile della Comunicazione per la Fondazione Fabbrica della Pace Movimento Bambino, presieduta dalla Prof.ssa Maria Rita Parsi, Consulente per il Consorzio Stand By 2p0. 

Ha lavorato in Italia e all'estero, soprattutto in Marocco dove ha fondato R.I.M. sarl [agenzia di comunicazione e organizzazione eventi speciali con Nabil Ayouch, Marco Danuvola, Amal Idrissi, Mehdi Reda-Fathmi] e dove ha partecipato attivamente, come Partner di progetto, al programma Comunitario Euromed Audiovisivi II: "Meda Film Développement MDF".


La sua esperienza lavorativa nasce con un grande Maestro: Franco Martini, un incontro che ha dato una svolta definitiva alla sua vita portandola all'interno del Festival La Versiliana dove per ben quindici anni ha svolto l’attività di pubbliche relazione volte alla ricerca sponsor, alla ricerca partner per una più ampia comunicazione delle attività del Festival fine a contribuire alla realizzazione di tanti "Incontri al Caffè" con personaggi e aziende del calibro di:  Bayer, Baxter, Carapelli Gruppo Eridania,  Cariparma,  Conad, Edizioni Condé Nast, Ericsson Telecomunicazioni, Edra, Estée Lauder, Fiat , Grunenthal Formenti, Guru, Lancia, Pfizer Italiana, Quotidiano Nazionale, Sammontana, Strada del prosciutto e dei vini dei Colli di Parma, Sudler& Hennessy, Toyota, tanti altri….
Nel 2011 per questo palcoscenico ha ideato il format "Cibo e Parole" condotto da Edoardo Raspelli con la partecipazione di aziende leader del territorio nazionale come: Activa, Amedei Srl, Biscaldi Luigi Import-Export, Camera di Commercio Di Lucca, Costa D'oro, Giunti Editore, Green Wood Venice, Pernigotti Spa  e tanti altri, negli incontri sono intervenuti: Lorella Cuccarini, Cesara Buonamici, Gianni Gagliardo, Pietro Biscaldi, Beppe Bigazzi, Michele Torreggiani, Paolo Petroni, Gigi e Clara Padovani e tanti altri esperti del mondo eno-gastronomico. 


Nell'ambito dell’arte e delle manifestazioni artistico-culturali ha modo di collaborare con i più grandi nomi del panorama internazionale anche grazie all'incarico di sponsoring ricoperto per anni presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta, città d’arte e d’artisti. I suoi Clienti sostengono le mostre di: Antonio Bueno, Pietro Cascella, Luigi  Galligani, Giovanni Fattori,  "Sculture e Scultori" (Giò Pomodoro, Igor Mitoraj, Fernando Botero, Kan Yasuda..), Friedrich Sebastian Feichter,  Alba Gonzales, Alessandro Gedda..

Roma diventa poi una seconda dimora e luogo di tante altre attività. 

Dal 2004 responsabile della comunicazione per un’Associazione ecologico-scientifica di protezione ambientale, riconosciuta con Decreto Ministero Ambiente del 22/10/01 organizza due edizioni dell’evento "TuttAmbiente" con attività collaterali: Concerto Tiromancino, Convegni, etc. 
Realizza i cataloghi ufficiali istituzionali per EMAS e ECOLABEL la Certificazione di Qualità Ambientale. Ideazione, stesura redazionale, coordinamento editoriale, stampa e distribuzione. Distribuite in allegato al Quotidiano Nazionale e presentate alla BIT di Milano del 2005. 

Dal 2006 collabora con la Prof.ssa Maria Rita Parsi e la Fondazione Movimento Bambino e poi con la Fondazione Fabbrica della Pace Movimento Bambino Onlus. Insieme, come responsabile della comunicazione e organizzatrice degli eventi, realizza oltre allo studio e alla progettazione grafica dei siti web:


- Presentazione del libro "Onora il Figlio e la Figlia" - Camera dei Deputati 2006 
- Convegno "I valori dei bambini" con Telecom Progetto Italia - Milano 2007 
- Convegno "Giacere sotto la rete" – Camera dei Deputati 2008 – con Fondazione Ferrero    
- Incontri a Il Caffè de La Versiliana "Criminal Web"  2008 - "Garantire i Bambini" 2008  
- Convegno "Carta di Alba" - Palazzo Chigi 2008 -  con Fondazione Ferrero 

Comunicazione:
- Studio e progettazione grafica del logo Telefono Genitori (sostenuto da Telecom Progetto Italia). Audiovisivi, editing.
- Progetto "Osservatorio nazionale sull'Infanzia e l’adolescenza" – ideazione mascotte (per Fondazione Ferrero)   

Dal 2008 inizia a collaborare con Laura Rossi International come consulente per gli eventi e l’immagine del web, insieme abbiamo realizzato: eonoradaniele.com; laurarossi.com;  settimo-senso.net  romasimetteinluce.it  
Nel 2012 abbiamo realizzato lo straordinario evento "Roma si Mette in Luce" che ha fatto parlare tutti i media nazionale per una sorprendente accensione di Natale in contemporanea con Mosca, New York, etc.

Cristina Donati, prima con Promoline poi con CD Communication, è ed è stata l’Agenzia di riferimento per importanti aziende come Sanpellegrino per la quale per tre anni ha realizzato i tour "DRINK ON THE BEACH", "BEACH PARTY" sulle spiagge della Toscana e del Lazio; per Multicom con cui ha partecipato al SIMA di Parigi realizzando eventi per SAME ITALIA; per Stand By come Direttore di Produzione per l’evento di beneficenza per l’OPA andato in onda su RAI UNO in prima serata; per Ferrero SpA per la quale si è realizzato il progetto grafico e coordinamento editoriale per la pubblicazione: "La Comunicazione al tempo del virtuale";  per l’AIPPC Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici per la quale è stata consulente nell'organizzazione eventi e nell'immagine coordinata; per Confimprese, partecipando alla realizzazione del X Congresso Nazionale a Fiuggi; per Eurotarget nella realizzazione della presentazione della nuova FIAT 500 TWIN AIR, di Maserati Summer Tour 2017 e per tante tante altre..

CONTACT
SEND ME A NOTE

Cristina Donati

mobile +39 347 93 55 973 

e.mail: cd@cdcommunication.it

address: through the world - actually: ITALIA

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube Social  Icon

© 2017 by Cristina Donati